Open day Ferrari - 12 e 19.12.2020
Per partecipare è necessario prenotarsi tramite email all'indirizzo ferrari@7istitutopadova.it o telefonando al numero 049 8702723
Per evitare quanto più possibile assembramenti sarà permesso l'ingresso solo ad un genitore per nucleo familiare e non accompagnato dai bambini.
OFFERTA FORMATIVA
TEMPO CORTO (28 ore) – dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, martedì dalle 8.00 alle 16.00
TEMPO PIENO (40 ore) – dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
I nostri spazi:
- Tutte le aule sono dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)
- Biblioteca
- Palestra
- Palestrina (per attività in piccoli gruppi quali la psicomotricità)
- Aula informatica con strumenti per avvicinare i bambini al coding e alla robotica
- Mensa
- Ludoteca (per attività extra scolastiche per bambini di classe 1 e 2)
Alcune attività
- Potenziamento di inglese (1 h in più a settimana per ogni classe)
- Lettorato di lingua inglese (classi quinte)
- Attività di laboratorio teatrale
- Educazione fisica per tutte le classi con docente esperta
- Ampio giardino
Da gennaio 2021 grazie al progetto LA MIA SCUOLA È DIFFERENTE sarà attivo su richiesta dei genitori un servizio di anticipo scolastico gratuito. Sempre all’interno della stessa iniziativa sono stati realizzati i Campus estivi e in questo momento è attivo un servizio di dopo scuola, sempre gratuitamente.
Grazie al progetto FUORICLASSE IN MOVIMENTO, invece, i bambini possono confrontasi nei consigli dei rappresentanti di classe sui problemi che sono stati individuati a scuola dal punto di vista relazionale, strutturale e didattico. Grazie poi alla collaborazione dei docenti, dei genitori, della Dirigenza e di SAVE THE CHILDREN le soluzioni ideate vengono poi realizzate. Il progetto ha la finalità di rendere ATTIVA la partecipazione dei bambini e delle famiglie alla vita scolastica.
La scuola Ferrari collabora ormai da anni con Informambiente, con la cui collaborazione è attivo da anni il servizio di Pedibus che permette ai bambini di arrivare a scuola con i loro amici, accompagnati da un genitore, partendo da 3 zone diverse di Camin.