Open day Levi Civita - 12 e 19.12.2020

12 dicembre dalle ore 9.00

19 dicembre dalle ore 9.00

per prenotazioni telefonare al numero 049 8702499 o scrivere a simonetta.sesenna@7istitutopadova.edu.it

In questi incontri gli insegnanti presenteranno l'Offerta Formativa della scuola secondaria di primo grado del plesso Levi Civita.

Le date dei  due incontri sono

12 dicembre dalle ore 10.00

19 dicembre dalle ore 10.00

Naturalmente con il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19.

L'offerta formativa anche per il prossimo anno scolastico 2021/2022 prevede la possibilità di attivare il tempo pieno e il tempo corto. Eventualmente si potrà prevedere anche un orario di accoglienza alle 7.30 e un prolungamento orario pomeridiano con laboratori di aiuto studio e con convenzioni con le associazioni sportive del territorio.

Sin da questo anno scolastico è attivo il progetto di indirizzo matematico a partire dalla prima classe, il progetto Tullio. Si tratta di un progetto che prevede delle ore di approfondimento e di didattica laboratoriale, ludica ed esperienziale nelle ore di compresenza per il tempo prolungato e in orario pomeridiano per il tempo corto. Il progetto è in collaborazione con i Licei Curiel e Cornaro e con l’Università degli Studi di Padova. Questo indirizzo, comune a tutte le classi, consente l'apprendimento degli obiettivi della disciplina in un contesto concreto e ne favorisce l'acquisizione in una dimensione fattiva e concreta da parte del’alunno.

Altri laboratori e progetti verranno esposti dai docenti durante gli incontri.

All’ingresso verrà richiesta l’autocertificazione Covid-19 che si allega (da compilare e stampare a casa). Per scaricare l'allegato cliccate sul simbolo della freccetta.

Autocertificazione Covid19.docx