Open day Pacinotti - 12 dicembre 2020

L’Open Day della scuola “Antonio Pacinoti” si terrà sabato 12 dicembre prossimo a partire dalle ore 10.00. Per parteciparvi è necessario prenotarsi tramite l’indirizzo di posta elettronica alessandra.zanotto@7istitutopadova.it

Per evitare assembramenti sarà permesso l'ingresso solo a un genitore per nucleo familiare e non accompagnato/a da bambini/e.

Sarà inoltre richiesta l’autocertificazione Covid-19 allegata, da compilarsi a casa. Per scaricare l'allegato cliccate sul simbolo della freccetta.

Il tempo scuola previsto attualmente dal nostro plesso è di 30 ore settimanali – da lunedì a venerdì, dalle 8.10 alle 14.10.

L’elemento caratterizzante la nostra scuola è la versatilità linguistica e culturale. Le due lingue insegnate a livello curricolare sono l’inglese e il francese. Per la lingua inglese è inoltre previsto un progetto di lettorato interdisciplinare.

Il plesso, aderendo all’iniziativa “La mia scuola è differente”, ha da qualche anno dato vita a due attività pomeridiane di integrazione allo studio – “Metodo di studio” e “Aula studio assistita” – nel corso delle quali alunni e alunne sono seguiti nello svolgimento del loro compiti.

AllegatoC.docx