Aula lettura e murales alla Levi Civita

I COMMERCIANTI DI CAMIN DONANO IL LORO CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DI MURALES E DELLO SPAZIO LETTURA ALLA LEVI CIVITA

Nel parco della Levi Civita, nella bella cornice dell’aula natura, venerdì 11 marzo il dottor Filippo Fornasiero, presidente dell’associazione “Come in”, che riunisce le attività commerciali di Camin, ha donato alla nostra Dirigente Nuala Distilo il contributo raccolto fra gli associati, per la realizzazione di alcuni murales all’interno della scuola Levi Civita. Erano presenti gli assessori Antonio Bressa (commercio), Cristina Piva (politiche educative) e Chiara Gallani (ambiente), oltre ad alcuni membri dell’associazione e ai docenti della scuola media.

Un murale andrà a decorare un’area destinata alla lettura e grazie al generoso contributo sarà anche possibile allestire questo spazio con arredi, che renderanno più piacevole e rilassante leggere e non solo; altri murales saranno realizzati nell’aula di musica. 

I negozianti e i professionisti di Camin hanno donato con generosità e sollecitudine, testimoniando una grande attenzione ed interesse verso la scuola; inoltre questo contributo rinnova e consolida la collaborazione fra scuola e realtà del territorio, dando un importante esempio a ragazzi e ragazze, che da questo gesto imparano i valori della condivisione e della solidarietà.  

Per alunni ed alunne sarà inoltre un’occasione per collaborare insieme per il raggiungimento di uno scopo comune: rendere più bella e accogliente la loro scuola, che è la scuola di tutti e questo è un bell’esempio di cittadinanza attiva.
 

Clicca le immagini per visualizzare le comunicazioni sui social: