Premiazione dei nostri campioni di matematica - 22 aprile

In attesa della finale del Campionato di Giochi Matematici 2022 del 14 maggio a Milano, i nostri campioni verranno premiati il 22 aprile alle ore 12.30 presso la scuola Falconetto alla presenza della Dirigente Scolastica del nostro Istituto.

NUOVI CAMPIONI !!

Sabato 26 marzo si sono svolti in presenza presso le scuole del 7 Istituto Comprensivo le semifinali del Campionato di Giochi Matematici organizzato dall'università Bocconi in collaborazione con l'associazione Geopiano. Hanno partecipato ben 341 concorrenti provenienti da tutta la provincia suddivisi nelle varie categorie, in contemporanea con le altre sedi di gara. E' stata una bella gara, i primi quesiti sembravano semplici ma le difficoltà spesso si nascondono nei dettagli e soprattutto nel tempo a disposizione.
E' stata una gara molto partecipata, tutti hanno rispettato le indicazioni date per non creare assembramenti e grazie ai molti insegnanti volontari è stato possibile garantire il corretto svolgimento della gara.
La sorpresa più bella  è arrivata in questi giorni con la pubblicazione dei nominativi dei candidati ammessi alla FINALE di Milano il 14 maggio.

Ben il 54% degli iscritti della nostra scuola per la categoria C1 ha superato il turno! Ecco i loro nomi in ordine di graduatoria:
  • SIMON P 2B
  • NICOLO' M 2F
  • EDOARDO S 1E
  • ETTORE S 1A
  • GUIDO M 2B
  • ZENO D 1B
  • ALBERTO S. 2C
e per la categoria C2 passa alle finali:
  • LEONARDO DF 3B

Siamo davvero tutti molto orgogliosi! I nostri più vivi complimenti!