Il nostro Istituto

Il 7° Istituto comprensivo è nato il 1° settembre 2007 dal Piano di dimensionamento della rete scolastica delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città di Padova.

Il 7° Istituto comprensivo oggi conta una popolazione scolastica di 1145 unità, con 695 alunni di scuola primaria e n. 450 studenti di scuola secondaria di 1° distribuiti in 54 classi: 34 di scuola primaria e 20 di scuola secondaria di 1°.

Nella nostra anagrafe sono censiti circa 2300 genitori con i quali portiamo avanti un comune progetto educativo.

Gli alunni sono distribuiti in 7 edifici, 4 per la primaria e 3 per la secondaria di 1° grado. Gli alunni delle scuole Ferrari, San Camillo e Giovanni XXIII utilizzano anche locali e servizi delle vicine scuole secondarie di 1° grado.

Gli edifici, insieme, sviluppano una superficie di oltre 20.000 .

L’età delle costruzioni è varia: la Ferrari è degli anni venti, la Forcellini del 1960, le altre dei primi anni ’70. La Falconetto è stata ristrutturata nel 2021.

Il servizio di mensa è funzionante in 5 plessi: San Camillo, Ferrari, Forcellini, Giovanni XXIII e Levi Civita.