Campus PON San Camillo 2023

Dal 4 all' 8 settembre bambini e bambine della classe prima, seconda e terza hanno partecipato al campus “We learn with others" realizzato grazie ai Fondi Strutturali Europei – PON presso la scuola San Camillo e tenuto dalle maestre Valeria B. e Stefania P.

Gli alunni oltre a giocare e cantare in lingua inglese si sono divertiti a ballare seguendo il ritmo delle tradizionali canzoncine anglosassoni per bambini.

Si sono scoperti scrittori e “artisti” inventando una fiaba (ispirata ad una del Mali letta in classe) e illustrandola in un libretto realizzato in modo del tutto personale, valorizzato anche da brevi passaggi in lingua ucraina.

Tutti i bambini hanno partecipato attivamente alle attività proposte, ciascuno apportando il proprio contributo arricchendo così il lavoro di gruppo con idee, conoscenze ed esperienze personali.

Notizie Tag pagina: Campus