COMUNICAZIONE SUI CORSI DI RECUPERO
Si comunica che dal 7 all'11 settembre è programmata la prima parte dei corsi di recupero per gli alunni che al termine dell'a.s. 2019-20 presentavano carenze in una o più discipline e per i quali è stato necessario redigere un PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato) v. OM n. 11 del 16 maggio 2020.
I Corsi di recupero si terranno in presenza nei rispettivi plessi.
Gli alunni dovranno presentarsi a scuola 10 minuti prima dell’inizio delle lezioni indicato nel calendario allegato e sostare nel cortile mantenendo il debito distanziamento di almeno 1 metro e muniti di mascherina.
Si disporranno in fila in attesa che venga loro rilevata la temperatura corporea dal personale a questo deputato.
Fatte salve eventuali misure restrittive conseguenti all’andamento della pandemia da Covid-19 il calendario delle lezioni sarà quello allegato alla presente comunicazione. Per tutte le altre norme di sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro si fa riferimento al alle misure operative per il contenimento e il contrasto della diffusione dell’epidemia Covid-19 .
Si chiede alle famiglie degli alunni di compilare un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 d.p.r. n. 445/2000, secondo il fac simile del modello allegato che attesti:
- di essere a conoscenza delle disposizioni del DPCM 17/05/2020, art.1, comma 1, lettera a.1
- che l’alunno non è stato sottoposto negli ultimi 14 giorni alla misura della quarantena o di isolamento domiciliare e che non è stato in contatto negli ultimi 14 giorni con persone sottoposte ad analoghe misure
- che l’alunno non è attualmente positivo al Covid-19 e che non è stato in contatto negli ultimi 14 giorni con persone risultate positive al Covid-19
- che l’alunno non ha né ha avuto nei precedenti 3 giorni febbre superiore a 37,5 °C o altri sintomi da infezione respiratoria e che non è stato in contatto negli ultimi 3 giorni con persone con tali sintomi e che attesti, inoltre, di essere a conoscenza che i dati personali forniti nella dichiarazione sono necessari per la tutela della salute dell’alunno e di tutte le altre persone presenti all’interno della struttura e che pertanto lo scrivente presta il proprio esplicito e libero consenso al loro trattamento per le finalità di cui alle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19.