Concerto e mostra d’arte degli alunni della Pacinotti

Mercoledì 7 giugno, un concerto ed una mostra d’arte hanno riempito di musica e colori la scuola Pacinotti di Padova. Il concerto ha visto impegnati tutti gli alunni nell’esecuzione di brani che spaziavano tra vari generi: rock, classica, folk e cantautorale. I giovani interpreti si sono alternati a cantare in coro e a suonare strumenti di ogni sorta: ukulele, pianoforte, basso, rullante, glockenspiel, darbuka e altro ancora. Parallelamente al concerto, la mostra d’arte ha dato luce all’estro artistico degli studenti. In essa sono stati esposti i lavori realizzati nel corso dell’anno, tra cui: sassi e conchiglie dipinte, finestre gotiche contemporanee, "prospettiva in scatola" (assemblage con scatola e tempere), "Il viandante sul futuro" (tempere su carta), "La mia notte stellata" (tempere su carta) e molto altro. L’evento - a cura degli insegnanti di Musica prof.ssa Michela Pigatto e prof. Girolamo Sorrentino e degli insegnanti di Arte prof.ssa Ilaria Ruggiero e prof. Antonio Sechino - ha riscosso una  grande partecipazione delle famiglie che sono accorse numerose ed hanno riempito il grande auditorium della scuola.