Congratulazioni ai nostri campioni di matematica! Falconetto e Levi Civita

CAMPIONATI DI MATEMATICA

SEMPRE PIÙ BRAVI!!

Da diversi anni gli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado Falconetto e Levi Civita del 7 IC partecipano ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici, organizzati dall'Università Bocconi di Milano. Sabato 27 marzo ‘21 si sono svolti on line i “Quarti di finale” e ben 7 alunni del nostro istituto hanno superato il turno in ottima posizione!! 

Su 520 partecipanti della categoria C1, prima e seconda media, hanno superato il turno 129 concorrenti e questi i nostri campioni in ordine di  graduatoria: 

Nicolò M. 1B (Levi Civita), Sara G. 2A (Falconetto),   Teresa B. 2C (Falconetto), Guido M. 1B (Falconetto), Carlo P. 2C (Falconetto), Riccardo D. 2B (Falconetto), Alberto S. 1C (Falconetto). 

Ora si stanno allenando, come  veri atleti, aiutati da un esperto studente universitario di fisica e guidati da Giorgio Dendi, matematico esperto di giochi a livello internazionale. Siamo sicuri che i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per affrontare con successo le prossime gare. Forza ragazzi!!

Siamo molto orgogliosi dei loro risultati e vi chiediamo di unirvi al nostro tifo per la semifinale  che a Padova si terrà (speriamo) in presenza sabato 24 aprile 2021.

Congratulazioni a tutti e in bocca al lupo!!!