Finale Campionati Internazionali Giochi Matematici

Sono state pubblicate le graduatorie delle prove nazionali dei giochi matematici che si sono svolte sabato 11 settembre 2021 presso l'università Bocconi a Milano. Siamo molto orgogliosi di annunciare che Sara Garbo di 3A si è classificata tredicesima rientrando fra i campioni premiati dall'Università. Bene anche gli altri nostri "atleti" che vi invitiamo a rintracciare nella classifica.  A tutti loro le nostre congratulazioni e un sincero applauso!

I ragazzi, guidati dalla prof.ssa Rosa Chiara dell'Associazione Geopiano, hanno raggiunto Milano in pullman e si sono confrontanti con moltissimi altri ragazzi provenienti da tutta Italia. I quesiti erano impegnativi e il tempo non basta mai ma sono riusciti ad affrontarli con determinazione e concentrazione. 

A detta di uno dei nostri alunni "uno dei giorni più belli!" e sicuramente un'esperienza che ricorderanno a lungo. La prof Rosa Chiara ci ha scritto: "Ragazzini che erano partiti spaventati, sembra che siano tornati,  "con la luce negli occhi", entusiasti di un'esperienza ricca di socialità ed amicizia. Possiamo sorridere della " luce negli occhi" però è proprio questo che vogliamo proporre; non ci interessa la gara in sé, ma l'esperienza che è sempre arricchente."

Il nostro augurio è che queste sfide possano far nascere nei ragazzi la passione per la matematica.