Finale nazionale dei campionati internazionali di giochi matematici: due nostri studenti premiati!

Sabato 14 maggio il nostro DREAM TEAM è partito alla volta di Milano con l'intera squadra padovana organizzata dall'associazione Geopiano per partecipare alla finale della ventinovesima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. All'università Bocconi hanno organizzato con molto rigore le  gare per più di 2500 partecipanti da tutta ItaliaI nostri ragazzi hanno affrontato in 90 minuti 10 quesiti molto difficili, forse  troppo difficili considerando che nessuno della loro categoria è riuscito a risolverli tutti correttamente. Al termine della gara il prof Dendi ha indicato la soluzione degli esercizi e sono stati premiati i primi 80 classificati.

Ora finalmente sono uscite le graduatorie definitive  e siamo senza parole dalla meraviglia! Il nostro alunno Zeno di 1^B si è classificato al ventesimo posto! Primo per la provincia di Padova! Guido di 2^B è arrivato settantacinquesimo. Entrambi hanno portato a casa premio e attestato ma soprattutto la soddisfazione di essere riusciti in una sfida così impegnativa! Per tutti è stata un'esperienza positiva e divertente

Risultati prestigiosi che ci rendono particolarmente orgogliosi!

BRAVI RAGAZZI!