Ecco i vincitori dei giochi matematici!

Sabato 5 marzo si sono svolti on line i quarti di finale dei giochi matematici organizzati dall'università Bocconi. Anche quest'anno ottimi risultati: per la categoria C1 (prima e seconda media)  su più di 400 partecipanti dei nostri 30 alunni  che hanno partecipato sono passati in 14, mentre per la categoria C2 (terza  media e prima superiore) su 170 partecipanti dei nostri 8 alunni sono passati in 6!!! Complimenti a tutti!!
La squadra che ora si appresta ad affrontare sabato 26 marzo le semifinali e' composta da ragazzi e ragazze da tutti e tre i plessi. I ragazzi ma soprattutto i prof di matematica sono molto orgogliosi e soddisfatti di questi risultati. Gli allenamenti pomeridiani con i prof Drago e Dal Bo hanno evidentemente aiutato i ragazzi a destreggiarsi tra numeri e  tranelli. E confermano che anche le sfide più difficili se affrontate "giocando" e in squadra si vincono!!

Brave/i ragazze/i!

Rimanete concentrati, ora tutto il 7° Istituto fa il tifo per voi!
I prossimi allenamenti pomeridiani  sono con il Prof Dendi, impossibile non divertirsi!
Ecco i loro nomi  in  ordine di graduatoria:

Categoria C1
Guido M. classe 2B