GIOCHI MATEMATICI: UN ANNO FANTASTICO!

Il 2022/23 è stato un anno fantastico: abbiamo battuto ogni precedente record della scuola e soprattutto siamo riusciti a coinvolgere tantissimi alunni di tutti e tre i plessi della scuola secondaria e anche gli alunni delle elementari hanno partecipato  alla coppa Giocamath
Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi perché in ogni gara sono riusciti ad arrivare alla finalissima nazionale. Siamo stati a Cervia per la finale dei giochi a squadre, a Milano per la finale dei giochi individuali organizzati dalla Bocconi e a Treviso per la finale dei giochi individuali della coppa Kangarou organizzati dall'università Luiss. I ragazzi  hanno sempre giocato con entusiasmo, grinta e un po' di ironia. Nel corso dell'anno si è formata una vera squadra che si incontrava per gli allenamenti e gioiva ad ogni classifica pubblicata. Abbiamo distribuito premi e diplomi ma nulla vale il sorriso di chi sa di aver dato del suo meglio e si rende conto di essere tra i migliori d'Italia! 
giochi sono molto sfidanti, richiedono qualche conoscenza matematica di base e soprattutto logica e tanta voglia di mettersi in gioco; se giocati in squadra a  questo si unisce anche la necessità di elaborare strategie e cooperazione  di team;  non sono elitari e  non sono riservati solo alle eccellenze  in matematica.
In allegato trovate tutti i nostri ragazzi e i loro risultati. E' un invito, rivolto anche ai nuovi iscritti, perché per il prossimo anno siamo già pronti! 
Un grazie sincero alla dirigente Distilo che ha sempre sostenuto il progetto e all'associazione Geopiano, prof. Rosa Chiara, che ci ha aiutato nell'organizzazione delle gare interne e nelle trasferte.
Allegati

giochi matematici- campioni - Secondarie.pdf

giochi matematici- campioni - Primarie.pdf