Giornata della memoria - Falconetto

"27 gennaio 2024 - Giornata della Memoria"
Si stanno concludendo le attività organizzate per la Giornata della Memoria alla scuola secondaria “Falconetto” e negli altri plessi del 7° Istituto Comprensivo.
Anche quest’anno è stato dedicato largo spazio alla celebrazione di questa importante commemorazione perché crediamo che conoscere, sensibilizzare e ricordare sia un dovere per noi docenti e un diritto per i nostri studenti.
Tutte le classi hanno riflettuto sulla giornata del 27 gennaio. Biblioteca Viva, progetto di Istituto, ha dato il suo apporto con un ricco padlet messo a disposizione di tutti i docenti, che ha fornito prezioso materiale di ogni tipo sull’argomento.
Il 26 gennaio Il Mattino ha pubblicato un articolo riguardante le attività delle scuole primarie e secondarie del nostro Istituto.