Torneo di scacchi – Falconetto

Torneo di scacchi in palestra - Progetto Fuoriclasse in movimento di Save the Children

13 aprile 2022

In occasione della giornata dello studente alcuni alunni e alunne delle classi prime, seconde e terze hanno scelto di partecipare a un mini torneo di scacchi. Il torneo è stato svolto in palestra con la presenza di un arbitro, il signor Sanavia Giancarlo del Circolo Scacchistico “Cortuso” di Padova che ha suggerito, prima di iniziare a giocare, alcune strategie di gioco nuove. Sono stati premiati i primi 5 alunni dei due gruppi.

Per i partecipanti è stata una bellissima occasione per stare insieme nel rispetto delle regole del gioco e dell’avversario, autocontrollo, concentrazione e capacità di divertirsi insieme in un contesto competitivo e allo stesso tempo collaborativo.

In allegato le foto dell'evento e della premiazione.

A.jpg

C.jpg