Il nostro istituto trionfa con il progetto Erasmus+: un'esperienza di successo e internazionalizzazione

Erasmus Firenze

2/10/2023

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro Istituto ha ottenuto un risultato straordinario vincendo il progetto Erasmus+ Ka122!

Il programma Erasmus+ è un programma d’eccellenza della Comunità Europea che offre alle scuole l'opportunità di collaborare con istituti educativi di altri paesi europei. Questo successo rappresenta un'opportunità eccezionale per arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze dello staff, promuovendone la crescita professionale e la comprensione interculturale.

Il nostro progetto ha ottenuto il massimo punteggio in una selezione stringente (approvati 182 progetti su 718 domande) ed è stato selezionato in virtù del suo merito e della sua prospettiva innovativa, evidenziando l’impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione nel campo dell'istruzione.

“PLUS - Più Linguaggi da Usare per Scopi Inclusivi e Sociali”, questo il titolo del nostro progetto, intende “fornire un PLUS” di preparazione allo staff dell’Istituto. Miriamo a promuovere la crescita professionale attraverso corsi di formazione qualificati, lo scambio di buone pratiche, l'implementazione di metodologie didattiche innovative e l'esplorazione di tematiche contemporanee e rilevanti per i nostri studenti. Vogliamo garantire loro un'educazione globale e stimolante che li prepari per un mondo sempre più interconnesso e multiculturale.

L’Istituto ha partecipato al meeting iniziale del programma, tenutosi a Firenze nei giorni 27 e 28 Settembre, organizzato dall’Agenzia Nazionale INDIRE con tutti gli altri vincitori del programma. Una prima occasione di scambio e confronto con i colleghi di tutta Italia.

Siamo orgogliosi di questa straordinaria possibilità e non vediamo l'ora di condividere questa preziosa esperienza con i nostri studenti, la comunità scolastica nel suo insieme ed il territorio.

KickOff Locandina.pdf