Giornata dello studente alla Falconetto: la nostra scuola è più nuova e bella che mai!

Siamo molto orgogliosi di pubblicare questo video realizzato per il tg "I Reporter" di TV7 e qualche foto di una giornata particolare: la Giornata dello studente che ha visto protagonisti i ragazzi della Falconetto.
L'idea nasce qualche anno fa dall'esigenza degli alunni di avere un giorno speciale durante il quale poter esprimere abilità e interessi diversi. A conclusione del progetto "Fuoriclasse in movimento" i ragazzi, con l'aiuto delle prof. Guzzon, Anaclerio e Viani e di tutti gli altri docenti partecipanti al progetto, hanno invitato l'assessora delle politiche educative e scolastiche Cristina Piva. Gli alunni l'hanno inizialmente accolta in Aula Magna raccontandole l'anno scolastico appena trascorso. Sono poi seguite delle domande instaurando così un piacevole dialogo. 
Successivamente alcuni giornalisti presenti e l'Assessora sono stati accompagnati, sempre dai ragazzi, in un piccolo tour della scuola: i murales, le sedie colorate, i nuovi attrezzi per la palestra e i robottini dell'aula di scienze... tante erano le cose da mostrare. Tutto si è concluso con un saluto musicale, perché a volte le emozioni si raccontano meglio suonando tutti insieme e i nostri ragazzi del corso musicale sono eccezionali. 
Nel frattempo ogni classe seguiva il suo programma fatto di partite a scacchi e di giochi sportivi ma anche una gara a squadre di giochi matematici organizzati dalla prof Riello. Una giornata di festa che ha concluso un anno difficile ma ricco di soddisfazioni.