Progetto murales "Il giardiniere Camillo" - San Camillo

Gli insegnanti Patrizia Masutti e Paolo Buratti con le classi 3^BSC e 4^BSC - dopo un lavoro di riflessione condiviso per raccogliere idee autentiche e delineare la bozza del disegno, usando come fonte di ispirazione le carte del gioco Dixit - sono giunti a una rappresentazione unitaria della loro idea di Scuola: un luogo di gentilezza e accoglienza di tutti, nessuno escluso. In particolare, il robottino-giardiniere rappresenta l'azione didattica, che grazie all'innaffiatoio di parole gentili coltiva il proprio giardino in cui sono presenti molte piante diverse tra loro, metafora dei nostri alunni tutti differenti e unici, e il portone aperto a forma di abbraccio vuole trasmettere l'idea di apertura al prossimo.

Scaricando l'allegato potete ammirare l'evoluzione della creazione tramite un'immagine animata (gif).

20220528_220917-ANIMATION.gif