Scuola Forcellini - Classe 2°A in uscita al Canile di Salvazzano

Il 25 Settembre 2019 la classe 2° A si è recata al Canile di Selvazzano a conclusione del progetto "Educazione Stradale" organizzato dalla Polizia del comune di Padova.

Durante le lezioni svolte in classe, gli alunni hanno appreso il comportamento corretto da tenere nei confronti dei cani e che risorsa grandiosa sono per l'uomo.

Durante l'uscita, dopo una introduzione teorica, i bambini hanno visto in atto l'addestramento di un cane utilizzato per la difesa e per le attività dei poliziotti. Inoltre hanno potuto accarezzare in sicurezza diversi cani presenti al canile. Successivamente all'aperto, hanno visto tutti i cani che sono stati trovati abbandonati e che ora sono al canile per cure in attesa di nuovi padroni.

Scuola Forcellini - Classe 2°A in uscita al Canile di Selvazzano