Servizio di ascolto on-line

In queste settimane la comunità educante così come le famiglie degli alunni, si trova a dover far fronte a un completo stravolgimento delle routine quotidiane dettato dalla chiusura delle scuole e dalle limitazioni imposte dalle normative vigenti per contenere la diffusione del virus. Questo forte cambiamento nella vita e nelle relazioni, sommato molto spesso dalla diffusione di notizie sempre più preoccupanti che arrivano dai media, fa si che alla faticoso gestione della didattica on-line e della vita famigliare si aggiunga una paura collettiva difficile da gestire.

In questa situazione emergenziale, confrontarsi con qualcuno di esterno alla famiglia o ai colleghi può offrire un certo grado di sicurezza e conforto aiutando a gestire le molte emozioni legate all’attuale situazione e a ritrovare un po’ di lucidità per affrontare meglio il cambiamento.

Consulenza ONLINE.pdf