TORNEO GIOCAMAT 2020

Gli alunni delle classi 4A e 4B del plesso San Camillo nel mese di febbraio hanno partecipato alle selezioni del Torneo Giocamat 2020 organizzato e gestito dalla Associazione Geopiano di Padova, dal Team Gare Matematiche e dal Liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella.

Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, il Torneo non ha avuto il previsto proseguio, ma ben 4 alunni (2 di 4A e 2 di 4B) si sono posizionati entro le prime 5 posizioni nella classifica di Istituto ricevendo un attestato di merito per il buon risultato ottenuto. Questi stessi alunni, se la gara fosse continuata, avrebbero ottenuto la qualificazione alla semifinale del Torneo.

Un alunno di 4B è risultato essere campione di Istituto ricevendo anche un attestato di gran merito per essere tra coloro che hanno ottenuto i 50 migliori punteggi assoluti nella classifica generale che includeva tutti i partecipanti dei diversi Istituti Comprensivi/Scuole  nella categoria P4 .

Inoltre i due alunni della classe 4B, che nella classifica di Istituto si sono posizionati nei primi due posti, sono stati invitati a partecipare ai Campionati Junior di Giochi Matematici, in collaborazione con l’Università Bocconi.