Progetto giochi matematici 2021: giochi d'autunno

I "Giochi d'Autunno" consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in 90 minuti.

La gara si terrà all'interno del nostro Istituto, durante l'orario delle lezioni, sotto la direzione del Responsabile dell'Istituto, martedì 16 novembre 2021.

Come lo scorso anno, sono previsti alcuni incontri di allenamento (a distanza e/o in presenza) con la partecipazione di Giorgio Dendi.

CATEGORIE. Le difficoltà dei "Giochi" sono previste in funzione delle diverse categorie: C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE. Gli alunni interessati a partecipare consegneranno la quota di iscrizione di € 4,00 al proprio insegnante di matematica entro il 16 ottobre 2021.

Il Responsabile è incaricato di raccogliere le quote, che poi verserà a mezzo bonifico bancario intestato a Università Bocconi – Milano.

Ulteriori informazioni ed esercizi di allenamento si trovano nel sito: https://giochimatematici.unibocconi.it