progetto AULA STUDIO ASSISTITO - Falconetto

Con grande entusiasmo annunciamo che martedì 20 inizierà il progetto AULA STUDIO ASSISTITO alla Scuola Secondaria di Primo Grado Falconetto!

Questo progetto è stato FORTEMENTE VOLUTO dai RAGAZZI di 3. Infatti, la richiesta è emersa attraverso il percorso fatto dai ragazzi con Fuoriclasse in Movimento di Save the Children! I nostri alunni di 3, quindi, non solo ne saranno destinatari in questo momento di preparazione agli esami, ma sono stati il MOTORE ATTIVO di questo progetto

In questo spazio, i ragazzi potranno studiare e svolgere i compiti in un'ambiente sereno e con la supervisione di un'educatrice di Eos Associazione Culturale. L'obiettivo è sostenere i ragazzi con situazioni familiari impegnative, per esempio, nuclei numerosi e pochi o nessun spazio tranquillo in cui potersi concentrare.

Questa è un'iniziativa e un segnale molto importante che vogliamo dare ai ragazzi e alle famiglie in questo momento così particolare per loro e difficile per tutti; noi ci siamo e continuiamo ad esserci e proporre nuovi progetti nonostante le incertezze!

L'AULA STUDIO ASSISTITO è frutto di un lavoro in sinergia e collaborazione tra Istituto, Terzo Settore ed è un meraviglioso esempio di cittadinanza attiva che ci viene dato dai ragazzi stessi.  Il progetto sarà realizzato grazie ai fondi de “La mia scuola è differente!”.

BUON LAVORO A TUTTI!!

Aula studio assistito.png