• Direttore dei servizi generali ed amministrativi

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi svolge attività di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai Servizi Generali Amministrativo-contabili e ne cura l'organizzazione svolgendo funzione di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. Organizza autonomamente l'attività del personale ATA nell'ambito delle direttive del Dirigente Scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell'ambito del Piano delle Attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l'orario d'obbligo, quando necessario. Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.

• Ufficio Personale

Gestione delle assenze del personale docente e ATA, contratti, congedi, sostituzioni; assemblee sindacali e scioperi; individuazione e chiamata del personale supplente per le sostituzioni; contratti per le supplenze annuali; gestione delle domande di inclusione nelle graduatorie per supplenze personale docente; gestione denunce di infortunio personale ATA; rapporti con l'U.S.T. di Padova, la Ragioneria Territoriale di Padova, l'INPDAP; pratiche relative alla ricostruzione di carriera, al pensionamento, al rilascio di certificazioni di servizio; supporto al Dirigente per la gestione della documentazione relativa alla formazione del personale.

• Ufficio Didattica

Pratiche relative agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado: iscrizioni, trasferimenti, nulla osta, intestazione dei documenti di valutazione, tasse, aggiornamento dei fascicoli personali, assicurazione; denunce di infortunio; pratiche relative all'adozione dei libri di testo, gestione dei consigli di Classe e Interclasse e commissioni/gruppi di Lavoro di Istituto, gestione OSS; stesura periodica delle rilevazioni statistiche riguardanti gli alunni; inserimento dati alunni per l'Organico di Istituto.

• Ufficio Contabilità

Gestione progetti di istituto del PTOF; pagamento compensi MOF tramite cedolino unico; retribuzione accessoria del personale a carico del bilancio di istituto; comunicazione competenze accessorie fuori sistema; C.U., comunicazione ad Agenzia delle Entrate; dichiarazioni annuali; versamento contributi e ritenute tramite F24EP; tenuta registri dei contratti esperti e enti esterni; pubblicazione dei contratti; bandi di gara; collaborazione con DSGA stesura P.A. e conto consuntivo.

• Ufficio Acquisti

Cura l'attività istruttoria relativa agli acquisti; Durc, CIG,conto corrente dedicato; fatturazione elettronica; verifica giacenza materiali di cancelleria e igienico sanitari; gestione pratiche CTS.

• Ufficio amministrazione

Gestione del protocollo informatico; smistamento delle comunicazioni digitali agli uffici; archiviazione dei flussi documentali in entrata; supporto al Dirigente per comunicazioni; rapporti con il Comune per le richieste di interventi dai plessi; verifica delle presenze del personale ATA; inventario; Anagrafe delle prestazioni; tenuta e registrazione del conto corrente postale