Tantissimi auguri da “La Mia Scuola è Differente”
TANTISSIMI AUGURI a “La Mia Scuola è Differente” Padova!
In occasione del “COMPLEANNO” del nostro progetto vogliamo rispondere a 3 domande fondamentali: cos’è “La Mia Scuola è Differente”? Come nasce il progetto a Padova? Chi sono attori e destinatari de “La Mia Scuola è Differente” Padova?
1) Cos’è “La Mia Scuola è Differente”
“La Mia Scuola è Differente” è un progetto TRIENNALE finanziato dall’impresa sociale Con I Bambini (fondo per il contrasto della povertà educativa). Ha come focus il potenziamento dell’integrazione SCUOLA-TERRITORIO per ampliare le esperienze educative degli alunni e migliorare le competenze di tutti i soggetti coinvolti attraverso il MODELLO DELLA PROGETTAZIONE PARTECIPATA e la CONDIVISIONE di esperienze e risorse. Coinvolge le città di Torino, Milano e Padova.
2) Come nasce il progetto a Padova
“La Mia Scuola è Differente” Padova nasce dalla conoscenza del territorio attraverso il “viaggio” dei “più fragili” che raccontano la BELLEZZA nel blog l’ISOLA DEL TESORO (https://brescale.wordpress.
3) Chi sono attori e destinatari de “La Mia Scuola è Differente” Padova
Il progetto offre opportunità educative, sociali ed emotive per bambini, ragazzi e famiglie del VII Istituto Comprensivo nei quartieri di Camin, Stanga e Forcellini.
L’Istituto Comprensivo, composto da 4 scuole primarie (Ferrari, Giovanni XXIII, San Camillo, Forcellini) e 3 secondarie di primo grado (Levi Civita, Pacinotti, Falconetto), è al CENTRO della RETE. Gli altri enti del territorio membri della rete sono: Comune di Padova, Associazione Renato Franco,
Cooperativa Mary Poppins Padova - Ragazzi, Eos AssociazioneCulturale, Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Istituto per la Clinica dei Legami Sociali e ZaLab
Collage di alcune attività di questi 2 anni di progetto!
Per saperne di più #restateconnessi” Vi aspettano grandi novità
#lamiascuolaèdifferente #lamiascuolaèdifferentepadova #parliamodinoi #compleanno #2annidinoi #tantiauguri