Piccolo coro Giovanni 23°

DA  OGGI PER CONTATTI E INFORMAZIONI SUL Piccolo Coro Giovanni XXIII scrivere a piccolo.coro@7istitutopadova.edu.it

Il Piccolo Coro Giovanni XXIII è stato costituito nell’a.s. 2010/11 con l’intento di offrire a tutti gli alunni l’occasione di interagire insieme nell’esecuzione ed interpretazione di armonie e/o melodie sviluppando in maniera motivante molte abilità cognitive, attraverso l’attività corale, poter scoprire l’universalità e la potenzialità del linguaggio musicale sviluppando socialità ed attenzione per gli aspetti multiculturali. E’ diretto dal Maestro Angelo Arrabito. L’attività, nei precedenti anni scolastici, si è svolta in orario extra scolastico ed è stata completamente gratuita coinvolgendo alunni dell’intero plesso.Causa mancanza di finanziamenti nel corrente anno scolastico 2016/2017 l’attività ha coinvolto esclusivamente la classe 4 A dove insegna il Maestro Direttore.  Il Piccolo Coro si è esibito con successo in varie manifestazioni di plesso e pubbliche come riportato nella presentazione. E’ un coro “multietnico “ che risponde alla reale situazione del plesso e della sua complessità favorendo la socializzazione partecipe ed attiva. Alcuni pezzi del repertorio sono in lingua originale e/o bilingue.

Piccolo coro Giovanni 23°

Le nostre esibizioni:

“L’aria fresca della sera” durante il lockdown
- Video attività corale dell’anno 2017/2018

- Esibizione all’Auditorium del Liceo Artistico “MODIGLIANI”

- Workshop “dal ritmo alla voce” di FORME SONORE con Siro Merlo e Sabrina Simoni

- Prove ed anticipazione di “Conto le stelle”

- Brano eseguito a cappella a tre voci “Filastrocca maliziosa”

- Attività dell’anno scolastico 2012/2013

Per informazioni e contatti scrivere a piccolo.coro@7istitutopadova.edu.it