Premiazione dei nostri campioni di matematica - 20 maggio

CAMPIONI!!

Sabato 24 aprile si sono svolti in presenza presso la nostra scuola Falconetto le semifinali del Campionato di Giochi Matematici organizzato dall'università Bocconi in collaborazione con l'associazione Geopiano che si è occupata della non facile questione logistica. Determinante la nostra Dirigente Scolastica nella scelta di svolgere i Giochi in presenza, a lei il grazie di tutti i partecipanti.  Hanno partecipato 172 concorrenti provenienti da tutto il  Veneto  suddivisi nelle varie categorie, in contemporanea con le altre sedi di gara. E' stata una bella gara, i primi quesiti sembravano semplici ma le difficoltà spesso si nascondono nei dettagli e soprattutto nel tempo a disposizione. Il nostro Marchi di 1^B è riuscito a consegnare in soli 21 minuti! 
E' stata una gara molto partecipata, tutti hanno rispettato le indicazioni date per non creare assembramenti e grazie ai molti insegnanti volontari è stato possibile garantire il corretto svolgimento della gara. 
La sorpresa più bella però è arrivata in questi giorni con la pubblicazione dei nominativi dei candidati ammessi alla FINALE di Milano in settembre. Ben 6 su 7 dei nostri campioni si sono classificati!
Eccoli, in rigoroso ordine alfabetico:
 
  • Borgatti 2C,
  • Dorio 2B,
  • Garbo 2A,
  • Marchi 1B,
  • Mion 1B Levi,
  • Scattola 1C

La premiazione sarà giovedì 20 maggio alle 11.40 presso la scuola Falconetto.

Siamo davvero tutti molto orgogliosi! I nostri più vivi complimenti!