E' partito il progetto "orto a scuola"! - Falconetto

L'orto a scuola per imparare a coltivare pomodori, carote e zucchine e diventare degli adulti consapevoli

Sotto la guida degli insegnanti e di personale esperto, si impara non solo quali sono i prodotti di stagione, come effettuare semina e raccolta, come utilizzare l’acqua per l’irrigazione in maniera corretta e senza sprechi ma anche il rispetto per la natura e l’ambiente in cui vivono.

Tutti gli alunni delle classi prime del plesso Falconetto hanno ricevuto un vasetto biodegradabile con i semi e la terra. Gli alunni a casa si prenderanno cura e faranno crescere le piantine.
Se sei uno dei piccoli coltivatori, compila l'apposito questionario e carica le foto della tua piantina: le metteremo qui sul sito!

Ala fine di questo mese ci prepareremo per la semina delle piantine nello spazio deciso dai docenti e esperti per continuare a farli crescere. Prima della fine dell'anno scolastico inizieremo a raccogliere i primi ortaggi.

A presto per gli aggiornamenti su questo nuovo progetto!