Un pomeriggio speciale per le scuole Ferrari e Levi Civita a "Caminarte"

Genitori, alunni e insegnanti: una grande squadra a “Caminarte”

Domenica 12 dicembre le scuole Ferrari e Levi Civita hanno partecipato alla manifestazione “CaminArte”, tenutasi a Camin. 

L’evento, organizzato dall’associazione dei commercianti locali, si è svolto su un tratto di via Vigonovese, che nel pomeriggio di domenica si è popolata degli stand variopinti dei negozianti e di vari artisti. 

Lo spazio vivacissimo e coloratissimo, allestito dalle scuole, è stato particolarmente ammirato; nello stand ad accogliere i visitatori c’erano un gruppo di docenti, alunni e genitori, che hanno lavorato attivamente alla riuscita dell’evento, in un clima di grande simpatia e serena collaborazione. 

La scuola Ferrari ha partecipato con alcuni lavoretti, fatti nell’ora di arte dai bambini di tutte le classi; la classe quinta in particolare ha esposto braccialetti, collane e portachiavi, realizzati riciclando gli elastici delle mascherine. Le maestre hanno anche organizzato un laboratorio di bigliettini natalizi dedicato ai futuri alunni delle classi prime e non solo.

La scuola Levi Civita ha presentato vari manufatti realizzati dai ragazzi, nell’ambito dei diversi progetti che la scuola propone; molto apprezzate sono state le creazioni con i materiali riciclati, offerti ai visitatori in cambio di un contributo, che andrà ad incrementare il fondo per l’acquisto di armadietti per le classi. 

La scuola ha messo in campo anche un laboratorio artistico, dove bambini e ragazzi hanno ricevuto in dono dei sacchettini di stoffa, che hanno potuto decorare con il logo della Levi Civita.

Ha vinto l’unione di realtà diverse; genitori, alunni e docenti hanno fatto comunità, impegnandosi insieme per il raggiungimento di uno scopo comune, con generosità, energia, creatività e tanta simpatia.