Scuola Secondaria “FALCONETTO”

Responsabile di plesso: Marina Riello (vice: Federica Guzzon)

INDIRIZZO:
Via Dorighello, 16
35129 PADOVA
Tel. e fax 049 8020111
falconetto@7istitutopadova.it

Il codice meccanografico dei 3 plessi della Scuola Secondaria è PDMM88401V  (indicare nel modulo di iscrizione il plesso prescelto).

La scuola Falconetto ha sede nel quartiere Forcellini. La scuola dispone di 9 aule, delle quali 8 sono dotate di lavagna LIM (lavagna interattiva multimediale), una palestra, un laboratorio d’informatica, una biblioteca, un laboratorio di scienze, un'aula di musica, un'aula magna, e un'aula relax.

Tempo scuola

• una sezione da 30 ore settimanali, da lunedì a sabato dalle 8.10 alle 13.10
  • una sezione da 30 ore settimanali, da lunedì a venerdì dalle 8.10 alle 14.10
  • una sezione ad indirizzo musicale: 33 ore settimanali (3 ore settimanali aggiuntive con modalità flessibile e 2 o 3 rientri pomeridiani), da lunedì a sabato

Scuola e Famiglia:

Ricevimento antimeridiano dei genitori in incontri individuali su appuntamento. Ricevimento pomeridiano collettivo a metà quadrimestre.

Progetti:

Scarica il depliant della Scuola.pdf

Ecco a voi la scuola Falconetto presentata dai nostri stessi ragazzi!

I ragazzi della Falconetto si raccontano attraverso delle brevi ma simpatiche interviste. Ascolterete gli alunni di terza, carichi di ricordi e delle emozioni vissute in questi anni, e gli alunni di prima, che ancora stanno assaporando le novità della scuola media. Quale voce migliore, se non la loro, per raccontarvi la nostra piccola grande famiglia?