Scuola Secondaria “FALCONETTO”

35129 PADOVA
Tel. e fax 049 8020111

scuola.falconetto@7istitutopadova.edu.it

Il codice meccanografico dei 3 plessi della Scuola Secondaria è PDMM88401V  (indicare nel modulo di iscrizione il plesso prescelto).

La scuola Falconetto ha sede nel quartiere Forcellini. La scuola dispone di 10 aule, tutte dotate di LIM (lavagna interattiva multimediale) o digital board, una palestra, due laboratori d’informatica, una biblioteca, un'auditorium, un laboratorio di scienze e un laboratorio d'arte. L'edificio è stata ristrutturato nel 2021.

Tempo scuola

• normale: 30 ore settimanali, da lunedì a venerdì, dalle 8.10 alle 14.10
  • indirizzo musicale: 33 ore settimanali: da lunedì a venerdì, dalle 8.10 alle 14.10 + 3 ore settimanali aggiuntive (2 o 3 rientri pomeridiani con modalità flessibile)

Scuola e Famiglia:

Ricevimento antimeridiano dei genitori in incontri individuali su appuntamento. Ricevimento pomeridiano collettivo a metà quadrimestre.

Dall’anno scolastico 2008-09 è stata autorizzata nell’Istituto l’introduzione dell’Indirizzo Musicale per la formazione strumentale di base di pianoforte, chitarra, violino e flauto traverso. Oltre allo sviluppo di capacità tecniche esecutive individuali e di gruppo, le attività sono orientate alla promozione di un più generale senso artistico e della realizzazione di uno o più spettacoli durante l’anno scolastico con esibizioni all’interno e all’esterno del territorio. Oltre a ciò saranno realizzate attività parallele con le altre classi per sottolineare il senso di appartenenza.

Ecco a voi la scuola Falconetto presentata dai nostri stessi ragazzi:

I ragazzi della Falconetto si raccontano attraverso delle brevi ma simpatiche interviste. Ascolterete gli alunni di terza, carichi di ricordi e delle emozioni vissute in questi anni, e gli alunni di prima, che ancora stanno assaporando le novità della scuola media. Quale voce migliore, se non la loro, per raccontarvi la nostra piccola grande famiglia?